
Quindici mesi di lavoro e tanta passione. Oltre all’amore per i presepi e per l’arte. Ora la bellissima Natività realizzata da Fabrizio Lupetti di Cinque Case, frazione a ridosso dell’Arno tra San Donato e Montecalvoli nel comune di Santa Maria a Monte, è esposta nel loggiato della casa dove vive con la moglie Brunetta Capriotti, ex titolare del negozio Bugia, molto conosciuta a Pontedera.
Il presepe di Fabrizio Lupetti ha statue quasi a grandezza naturale, realizzate con figlie di compoensato sapientemente ritagliati e sagomati alla perfezione, dipinte con colori molto tenui e delicati e dai volti particolarmente espressivi. "Per la costruzione della capanna – racconta Fabrizio – sono stato aiutato da mio fratello gemello Stefano. E’ stato un bell’impegno, ma sono contento perché era una cosa che avrei voluto fare da tempo e ora che sono più libero ci sono riuscito".
Fabrizio ha lavorato alla realizzazione delle statue dall’estate del 2020, approfittando anche dei momenti di restrizione causati dall’emergenza coronavirus. Da metà dicembre la Natività è esposta sotto il loggiato della casa di Fabrizio e Brunetta in via Cinque Case ed è ben visibile dalla strada. Sono già molte le persone che si sono soffermate ad ammirare questa bella rappresentazione. Il presepe resterà in mostra fino a dopo l’Epifania, quando arriveranno i Magi.