È arrivato il primo self-service dell’acqua minerale. Attivo dallo scorso fine settimana a Pontedera in via Salvo d’Acquisto, l’inaugurazione ufficiale è tuttavia prevista però per questo sabato mattina, è operativo 24 ore su 24 ed è il primo distributore automatico di bottiglie di acqua in provincia di Pisa.
Un macchinario ipertecnologico, idea e design tutto italiano, che distribuisce fardelli di sei bottiglie di tutte le marche più diffuse e conosciute in commercio, a prezzi peraltro molto concorrenziali, spesso anche più bassi di quelli riscontrabili nella grande distribuzione.
L’investimento nella H2GO è opera di due fratelli cascianesi, Giosuè e Gioele Gherardi, architetto il maggiore, assicuratore invece il minore. "È un investimento molto importante in termini finanziari – ha detto Gioele che con la moglie Olivia si occupa personalmente dell’attività – un impegno nel quale io e mio fratello però crediamo perché laddove in Italia il servizio è già attivo ha dimostrato di funzionare, di essere remunerativo e dunque molto apprezzato dai cittadini e dagli utenti".
Giuseppe Pino