GABRIELE NUTI
Cronaca

Il grande cuore di Ponsacco: una valanga di aiuti e solidarietà per il pulmino bruciato

Il presidente De Angeli ringrazia commosso. E il 19 la cena sul Corso il cui ricavato andrà alla società

Il pulmino di Una bici per tutti incendiato nella notte tra il 27 e il 28 giugno

Il pulmino di Una bici per tutti incendiato nella notte tra il 27 e il 28 giugno

Ponsacco (Pisa), 8 luglio 2024 – Il grande cuore di Ponsacco. Si sono moltiplicate, in queste settimane dall’incendio doloso del 28 giugno, le iniziative di solidarietà e aiuto per l’associazione Una bici per tutti. Come riportato anche su queste pagine ignoti hanno dato fuoco, nella notte tra il 27 e il 28 scorsi, il furgone della squadra che era parcheggiato in via Buozzi. Un gesto ignobile e gravissimo da parte di delinquenti che hanno arrecato un danno enorme alla società del presidente Claudio De Angeli.

Venerdì 19 luglio ci sarà la cena sul Corso a Ponsacco. Gli organizzatori hanno deciso di devolvere il ricavato per "ridare un sorriso ai bambini del furgone ignobilmente bruciato". Per prenotare, accedere al link https://forms.gle/SLPkoSewUbQ1FP8f7. "Come sapete l’incendio doloso del nostro furgone ha unito in un Progetto di Solidarietà incredibile e che fa bene al cuore – le parole del presidente De Angeli – Due iniziative clamorose prese da associazioni, enti e privati con le quali si vuol dare una mano a noi di Una bici per tutti. Un bravissimo musicista, Andrea Valeri, ponsacchino e noto in tutto il mondo che si è prestato ad una serata per il 18 luglio e la cena in Corso a Ponsacco della sera successiva, il 19, voluta dalla Polisportiva Monsummanese, una società amica. Il prezzo è 15 euro e il menu verrà svelato a breve. Queste sono manifestazioni di estremo affetto e considerazione alle quali mai arriveremo a dire grazie in modo compiuto. Invito tanti, tutti di voi a partecipare a queste serate, ci darete si una mano per un nuovo furgone ma soprattutto dimostriamo che la solidarietà e il saper stare insieme nella condivisione di un Progetto di sport giovanile è l’antidoto migliore alla cattiveria, alla sopraffazione e all’impunità con cui certi soggetti vorrebbero campare".

“Non diamogliela vinta, dateci una mano, partecipate alle innumerevoli iniziative che si stanno svolgendo anche fra i commercianti di Ponsacco, uno tsunami di adesioni unite con un solo scopo, aiutarci – conclude il presidente De Angeli – È venuto in nostro soccorso Ponsacco, si proprio Ponsacco dove un’intera comunità fatta da privati, aziende, enti e associazioni si è mossa e ci sta dimostrando una vicinanza ed una solidarietà eccezionale, commovente e allo stesso tempo determinata. Ci stanno dando una mano. Grazie di cuore".

g.n.