Quattro date da segnare in calendario: il ritorno del Teatro Popolare

La rassegna dedicata al compianto regista butese Mauro Monni al via domani alle Cantine di Fattoria Villa Saletta alle 21.30

Migration

Una settimana con quattro appuntamenti dell’ormai tradizionale rassegna di Teatro Popolare dedicata al compianto regista butese Mauro Monni e giunta alla sua 24esima edizione. La rassegna prese il via nel 1998, all’indomani della morte del regista avvenuta durante le repliche della pièce "La Bella Elvira", nel cinquantenario della morte della ragazza uccisa a Toiano alla Fonte delle Purghe. Domani sera (gli spettacoli iniziano tutti alle 21.30 con biglietto a 7 euro e abbonamento a 20 euro) alle Cantine di Fattoria Villa Saletta in località Montanelli, apre il sipario lo spettacolo "La gatta sul tetto che scotta" di Tenessee Williams con la regia di Marco Lombardi della compagnia I Giardini dell’Arte. Il 5 luglio nella stessa location il "Giallo Brillante"di Giuseppe Raimo e Joanne Lorelli con il gruppo teatrale Il Canovaccio di Pisa. Il 7 luglio nello spazio spettacoli alla Nuova Primavera di Forcoli, sarà la volta di "Taxi a 2 piazze" commedia degli equivoci di Ray Cooney, messa in scena dalla compagnia teatrale "L’anello" di Cascina e regia di Luca Lunedi.

A chiudere la rassegna come sempre il Gruppo Teatrale "La Tartaruga" di Forcoli con "Che cos’è l’amore" il 9 Luglio alla Nuova Primavera, con una commedia brillante e regia di Fabio Galardi. "Ci sarà una prima serata un po’ più impegnativa e poi testi più brillanti ma tutti con una morale – dice l’organizzatore Fabio Galardi – qui ci sono gruppi amatoriali ma di livello". In occasione della presentazione, il sindaco di Palaia, Marco Gherardini, e Marica Guerrini, assessore alla cultura, hanno ringraziato gli organizzatori, il gruppo teatrale La Tartaruga, il gruppo Four Red Roses e l’Intesa Teatro Amatoriale, e i tanti volontari, coordinati dalla consulta dei volontari di Palaia, che si adoperano con generosità e orgoglio per la buona riuscita di queste serate.

L.B.