REDAZIONE PONTEDERA

Rapina choc: chiede soldi alla commessa, poi le rompe una bottiglia in testa

L’uomo ha poi ferito con un punteruolo l’altra dipendente venuta in soccorso alla collega. E’ accaduto a Pontedera. Il rapinatore è stato arrestato

Rapina choc: chiede soldi alla commessa, poi le rompe una bottiglia in testa

Pontedera, 26 aprile 2025 – Paura in un negozio del centro di Pontedera, ferite due commesse da un rapinatore di origine straniera. L’aggressione è avvenuta oggi intorno alle 14.45 nella profumeria Marionnaud nella piazza dove si affaccia il Comune.

Il luogo della rapina (Foto Luca Bongianni/Fotocronache Germogli)
Il luogo della rapina (Foto Luca Bongianni/Fotocronache Germogli)

Un uomo è entrato per chiedere soldi e al primo rifiuto ha dato in escandescenze. Ha quindi spaccato una bottiglia di birra in testa a una commessa dopo averle rifilato un pugno e poi, non contento, ha tentato di colpire al volto un’altra dipendente accorsa in aiuto della collega. La donna si è difesa ed è rimasta ferita ad una mano. L’uomo è stato fermato dalla polizia dopo essersi dato alla fuga.

Il soggetto, già da qualche giorno, stava creando dei problemi in centro. In base a quanto appreso, poco prima della tentata rapina all’interno della profumeria avrebbe colpito con un pugno un dipendente di un vicino negozio di abbigliamento, mentre in precedenza aveva rubato dei generi alimentari all’interno del negozio Conad. Le due commesse della profumeria, invece, sono state trasportate all’ospedale Lotti.