Rassegna Diaologhi di fine estate, buona la prima

Si è concluso il ciclo di incontri letterari chi ha visto oltre 300 presenze .

Rassegna Diaologhi di fine estate, buona la prima

Si è concluso il ciclo di incontri letterari chi ha visto oltre 300 presenze .

PONTEDERA

Va in archivio con ottimi numeri di partecipazione la rassegna letteraria Dialoghi di fine estate. Nei sei appuntamenti, in cartellone tra il 21 e il 29 settembre, si sono contate oltre 300 presenze tra il pubblico. Soddisfatto per la riuscita dell’iniziativa l’assessore alla cultura del Comune di Pontedera Francesco Mori: "Una prima edizione che ha subito fatto centro – dice Mori – abbiamo messo in campo una collaborazione con le librerie del territorio portando idee, autori ed opere. L’ennesima conferma che Pontedera Città che Legge è ormai una strada ben tracciata e viaggiamo con una bella velocità verso i prossimi eventi, il più importante dei quali è ovviamente l’edizione 2025 di Ponte di Parole". Scendendo nel dettaglio Villa Crastan ha accolto cinque delle sei serate.

L’ultimo evento si è tenuto ieri l’altro sera al bistrot Vivo, con un libro di Edoardo Orlandi e Eugenio Nocciolini sui delitti del mostro di Firenze ("Nessuno: voci nella storia del Mostro di Firenze).

Dialoghi di fine estate è stato organizzato e promosso da Comune di Pontedera, Biblioteca Giovanni Gronchi e Fondazione per la Cultura Pontedera, con il patrocinio di Regione Toscana e sotto gli auspici del Centro per il Libro e la Lettura.