Rissa al circolo Toniolo. Identificato un uomo

Rissa al circolo Toniolo a Ponsacco: tre uomini si sono picchiati e lanciati bottiglie di birra. Intervenuti i carabinieri, uno identificato. Indagini in corso con l'ausilio delle telecamere. Solidarietà da parte della comunità locale.

Rissa al circolo Toniolo. Identificato un uomo

Rissa al circolo Toniolo. Identificato un uomo

PONSACCO

Tre uomini sono venuti alle mani (e non solo) al circolo Toniolo a Ponsacco, E’ successo l’altra sera intorno alle 21. I tre si sono picchiati e lanciti bottiglie di birra prese dal frigorifero del bar. La rissa è divampata tra urla e parole grosse. Uno di questi ha preso le bottiglie dal frigorifero e le ha lanciate contro gli altri, pare senza colpire nessuno. Sono intervenuti i carabinieri che sono riusciti a rintracciare e identificare uno dei tre uomini. Gli altri due sono in fase di identificazione. Nel frattempo, infatti, pochi attimi prima dell’arrivo delle pattuglie dell’Arma e della polizia municipale ponsacchina, i protagonisti della rissa sono scappati dileguandosi tra le strade del centro. Le indagini sono ancora in corso e vengono effettuate anche con l’ausilio delle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Intanto sono molti i messaggi di solidarietà al circolo Toniolo, uno dei ritrovi ponsacchini più conosciuti e frequentati. La lista civica Per Ponsacco, che alle ultime elezioni comunali ha sostenuto la candidatura di Fabrizio Lupi del centrosinistra, "esprime solidarietà al circolo Toniolo per i violenti fatti avvenuti nella serata di lunedì". "Siamo speranzosi che, grazie alle telecamere presenti sul nostro territorio, si possa ottenere una ricostruzione di quanto accaduto e i colpevoli possano così essere puniti – aggiunge Per Ponsacco – Non poco tempo fa in consiglio comunale approvammo una mozione in cui si chiedeva al governo Meloni l’adozione del programma Strade Sicure. Siamo speranzosi che questa amministrazione possa, tramite i propri referenti politici locali, arrivare a smuovere la situazione". Alessandro Simonelli presidente area vasta Confcommercio: "Sono speranzoso che questi atti non accadono più e che le telecamere sparse per il territorio aiutino le forze dell’ordine a rintracciare i responsabili, esprimo piena solidarietà alle attività coinvolte".

g.n.