REDAZIONE PONTEDERA

Sarà una Pasqua dolcissima sul colle etrusco

A Volterra, Pasqua golosa con Volterra Cioc: festa del cioccolato artigianale in via Gramsci, dal 30 marzo al 1 aprile. Degustazioni e acquisti per una Pasqua dolce e turistica.

Sarà una Pasqua dolcissima quella di Volterra con Volterra Cioc, la tradizionale festa del cioccolato artigianale organizzata da Confcommercio Provincia di Pisa in collaborazione con CollEventi, la compartecipazione della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa e il patrocinio del Comune di Volterra, inserita nel cartellone di Volterra Gusto – XI Mostra Mercato del Tartufo Marzuolo. Per le feste di Pasqua, da oggi a lunedì 1 aprile, i visitatori avranno la gustosa opportunità di assaggiare cioccolate di vario tipo e magari di acquistare un uovo pasquale. Per la prima volta sarà la centralissima via Gramsci ad ospitare l’evento che prenderà il via sabato 30 marzo a partire dalle 10, proseguendo con una full immersion domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile, a Pasqua e Pasquetta, dalle 9.30 alle 20.

Appuntamento per tutti i golosi nel cuore della città etrusca, dove sarà possibile degustare, acquistare e scoprire il cioccolato artigianale in tutte le sue forme e i suoi gusti nei banchi allestiti per il tradizionale appuntamento. "Il nostro territorio, conosciuto per le sue bellezze architettoniche e pesaggistiche, si arricchiesce di appuntamenti ed eventi con Volterra Gusto, proprio come la festa del cioccolato, quest’anno nella nuova location di via Gramsci che sarà senz’altro apprezzata dagli espositori", afferma il sindaco Giacomo Santi. "Ci auguriamo di avere molti visitatori che possano gustare le nostre primizie, come il tartufo marzuolo e tutta la dolcezza del cioccolato nel cuore di Volterra, per l’inizio di una nuova stagione turistica che ci consenta di avere una città viva - l’auspicio del presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi - Ci sono tutti gli ingredienti per un’ottima riuscita".