Se Cassandra si sottrae alla massa. Il festival fa tappa nella fattoria

Appuntamento questa sera a Crespina per uno spettacolo del Teatro stabile d’innovazione Galleria Toledo. Al festival di Utopia del buongusto protagoniste Laura Angiulli e Alessandra D’Elia. Cena sul posto.

Se Cassandra si sottrae alla massa. Il festival fa tappa nella fattoria

Laura Angiulli e Alessandra D’Elia in Cassandra

CRESPINA

Il festival Utopia del buongusto fa tappa questa sera alle 21.30 alla Fattoria La Tana a Crespina con il Teatro stabile d’innovazione Galleria Toledo che presenta Cassandra (contributi al testo Enzo Moscato, con Alessandra D’Elia, Caterina Spadaro. Interpretazione in canto Caterina Pontrandolfo. Drammaturgia e regia Laura Angiulli, luci Cesare Accetta, scene Rosario Squillace).

Ad Utopia la presenza della compagnia di Napoli è ormai una tradizione. "Vennero a trovarci per la prima volta nel 1999 con il bellissimo spettacolo Maria – raccontano gli organizzatori dell’evento – Laura Angiulli e Alessandra D’Elia sono due parti dello stesso diamante, insuperabili nel rendere forza e luce a testi classici e figure epiche. Il loro lavoro è sempre intimo e coinvolgente e si fa forza della grande bravura attoriale di Alessandra e l’intelligenza drammaturgica di Laura (per la cronaca sono madre e figlia e la loro complicità è squassante e magica). Con “Cassandra” sono riuscite a superarsi ancora una volta".

Cassandra si sottrae alla massa dolente della schiera al femminile che popola lo scenario offerto dall’ampia famiglia di Priamo; si afferma con inconsueta personalità in un ruolo che, a ben vedere, è innanzitutto politico. Cassandra osserva lucidamente, penetra la verità dei suoi giorni mai piegata, più che altro furente, e va incontro allo spietato destino di schiava e vittima mentre Troia consuma tra le fiamme la sua dolente epopea. E’ possibile cenare con il dinner box a cura di TeLoCucinoIo a 15 euro (è consigliato portare un plaid) con selezione di vini della Fattoria la Tana (2.50 euro a calice). Info e prenotazioni 328.0625881, 320.3667354.