REDAZIONE PONTEDERA

La famiglia scopre la tragedia: 16enne morto sotto il trattore, cosa è successo

Accade in una azienda agricola nel territorio comunale di Montopoli Valdarno. Il ragazzo sembra fosse a bordo del mezzo quando quest’ultimo si è ribaltato. Inutile ogni tentativo di rianimazione, pur con l’intervento del 118

Il 118 ha tentato ogni rianimazione, ma per il ragazzo di sedici anni travolto dal trattore non c'è stato niente da fare

Il 118 ha tentato ogni rianimazione, ma per il ragazzo di sedici anni travolto dal trattore non c'è stato niente da fare

Montopoli Valdarno (Pisa), 31 marzo 2025 – Una tragedia che lascia attoniti, un dolore senza fine per un incidente sul quale adesso i carabinieri e il personale dell’Asl della Medicina sul lavoro indagano. Un sedicenne è stato trovato morto, travolto dal trattore che sembra stesse guidando.

Accade nella serata di lunedì 31 marzo quando ormai era l’imbrunire. La famiglia del ragazzo, secondo le ricostruzioni, non lo ha visto tornare dai campi e si è allarmata. Il padre è andato nei campi e lo ha trovato privo di conoscenza appunto. Il mezzo si sarebbe ribaltato, schiacciando il ragazzo.

L’allarme è partito subito. Nell’azienda agricola sono arrivati i vigili del fuoco e il 118, oltre appunto a carabinieri e Asl. Ogni tentativo di rianimazione è stato vano. Quando i medici sono arrivati il ragazzo era morto. Sono ore di disperazione per la famiglia, per una tragedia senza un perché.

L’incidente è accaduto a circa cinquecento metri dal luogo in cui il ragazzo viveva con la famiglia. La notizia della morte del ragazzo si è rapidamente sparsa nella zona. L’azienda agricola è conosciuta così come i titolari. Uno choc per tutti. Erano circa le 20.30 quando la famiglia ha scoperto cosa era accaduto. La tranquillità della zona è stata squarciata dalle sirene e dalle luci dei lampeggianti. 

Gli incidenti con i trattori sono tragicamente una costante nel mondo dell’agricoltura. A gennaio era deceduto, in provincia di Firenze, un seminarista di 25 anni, Charles Outtier, che stava lavorando con un mezzo agricolo all’interno dell’oliveto di una struttura ecclesiastica.