Sedici metri di stoffa per accendere i riflettori sulla prevenzione

Le parole della sindaca Linda Vanni: “Siamo felici di questa bella partecipazione della cittadinanza e delle associazioni”

Piazza San Matteo a Montopoli

Piazza San Matteo a Montopoli

Montopoli 28 ottobre 2024 – Tante mani hanno dato vita ai 16 metri di striscione patchwork sui toni del rosa che da sabato pomeriggio decora piazza San Matteo a Montopoli. Un simbolo della prevenzione nato dalla collaborazioni di cittadini, cittadine e realtà associative. Al centro c'è il riquadro con lo stemma del Comune e di fianco si estendono i vari pannelli di tela dove ognuno ha potuto rappresentare il tema della prevenzione secondo i propri gusti.

Tra i quadrati di tela si riconoscono le firme di: Compagnia teatrale No, grazie!, Associazione Famiglie H, Geniali, Le ragazze in fiore, Gam, Circolo santo Stefano, Le Amiche del gomitolo, Recreo, Abbracciami e del Ccn Capanne.

«Siamo felici di questa bella partecipazione della cittadinanza e delle associazioni – commentano la sindaca Linda Vanni e la vicesindaca con delega alle politiche sociali Irene Cavallini – ringraziamo chi ha realizzato i quadrati di cui è composto lo striscione e le persone che sabato pomeriggio hanno ascoltato gli esperti parlare di prevenzione, cura e benessere dei pazienti. Ringraziamo l'associazione Astro per il supporto, le Amiche del Gomitolo e le ragazze in Fiore per aver assemblato insieme i vari quadrati di stoffa. Lo striscione decorerà piazza San Matteo per qualche settimana affinché possa essere un simbolo bello e visibile di quanto la comunità possa fare per accendere i riflettori sul tema della sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori femminili».