
Simone Benvenuti
San Miniato, 28 maggio 2021 - Il male se l’è postato via a soli 34anni. E’ un fiume di lacrime quello che accompagna la scomparsa prematura di Simone Benvenuti, residente a San Donato di San miniato. Il giovane lavorava come web developer in Adiacent a Empoli. Un giovane stimato, apprezzato, amato, pieno di vita e felicemente fidanzato. La notizia della sua morte ha destato vasto cordoglio e amarezza. Anche perchè il 34enne era una persona con tantissimo interessi, amava la musica, aveva suonato per molti anni in rock band locali insieme ai suoi amici. Mentre il suo sport preferito era il tennis.
Nel novembre del 2019 arrivò la prima diagnosi del male con cui poi ha lottato come un leone fino alla fine. Negli ultimi mesi sembrava stare meglio, poi un mese fa la situazione è peggiorata. La scorsa domenica – si apprende – avrebbe inviato un messaggio ai suoi amici più cari per salutarli e per dire loro che gli restavano pochi giorni ma che voleva trascorrerli a casa, con la sua famiglia.
Simone Benvenuti era apprezzatissimo sul posto di lavoro: una persona competente, sempre disponibile, non si risparmiava mai. "Una persona buona, autentica e sempre con la battuta pronta", viene riferito. Tantissimi amici, ancora senza parole per quanto accaduto, stanno pensando a manifestazioni spontanee per ricordare il compagno di tanti momenti belli trascorsi insieme. Intanto per l’ultimo addio non sono previste cerimonie pubbliche. Il 34enne lascia la madre Sonia, il padre Fabio e la compagna Giulia, che lo hanno assistito fino agli ultimi momenti.