REDAZIONE PONTEDERA

Sorgente Tesorino dona 17mila bottiglie d’acqua agli alluvionati della piana fiorentina

Diciassettemila bottiglie di acqua sono state donate dalla Sorgente Tesorino di Montopoli alle popolazioni alluvionate di Campi Bisenzio

Montopoli (Pisa), 10 novembre 2023 – Diciassettemila bottiglie di acqua sono state donate dalla Sorgente Tesorino di Montopoli alle popolazioni alluvionate di Campi Bisenzio. "Un primo furgone con un pancale – dice Federico Della Bartola – è partito dalla nostra azienda venerdì mattina, destinato alla Protezione civile che stava operando in quelle zone devastate dall’alluvione. Domenica mattina è stata la volta di un camion con altri pancali. Il nostro è stato un gesto spontaneo, immediato, appena siamo venuti a conoscenza di cosa era accaduto nella piana tra Firenze, Prato e Pistoia a causa dell’esondazione di alcuni fiumi. Siamo un’azienda del territorio, della Toscana, e la solidarietà deve essere alla base della nostra azione. Abbiamo passato anni difficili, rischiato la chiusura. Ora stiamo andando molto bene, siamo rientrati nei mercati e per noi un geste del genere era il minimo che potevamo fare".

Tesorino è una delle aziende di emungimento e imbottigliamento di acqua più antiche della Toscana. Negli ultimi mesi ha ripreso l’attività a pieno regime, al ritmo di 9mila bottiglie l’ora. E’ tornata ad essere l’acqua degli ospedali di quasi tutta la regione e della provincia di La Spezia. Nelle prossime settimane verrà perfezionato anche l’accordo con gli ospedali del sud della Toscana. Ha rinnovato e implementato i macchinari e assunto due hostes che monitorano la vendita nei supermercati.

g.n.