Sta meglio Renzo Ulivieri, operato dopo il malore all’Olimpico

Sta meglio Renzo Ulivieri, la gloria locale del calcio nazionale per la quale San Miniato ha vissuto momenti di apprensione.

Il presidente dell’Assoallenatori nei giorni scorsi è stato operato all’ospedale Santo Spirito di Roma dopo aver accusato un malore (operazione perfettamente riuscita) allo stadio Olimpico, un’ora prima dell’inizio di Italia-Macedonia del Nord, dove era arrivato con la figlia Valentina. Subito visitato, accompagnato dal presidente della Lega Pro, Matteo Marani, sotto la supervisione del professor Zeppilli Ulivieri è stato poi trasportato al Santo Spirito. Il tecnico, prima di essere operato, ha chiesto il risultato degli azzurri, e anche al risveglio il primo pensiero è stato per la Nazionale. Tra i primi a informarsi sulle sue condizioni, il ct Spalletti. La grande comunità Aiac – spiega una nota – "abbraccia Renzo e lo aspetta presto al suo posto".

Tantissimi i messaggi dalla sua città, a partire da quello del sindaco Simone Giglioli e dell’ex sindaco Angelo Frosini.