CARLO BARONI
Cronaca

Studenti delle medie. Bonus da 150 euro

Per entra alla scuola media c’è anche un bonus d’ingresso. Lo annuncia il Comune di Palaia. guidato dalla sindaca Marica...

Per entra alla scuola media c’è anche un bonus d’ingresso. Lo annuncia il Comune di Palaia, guidato dalla sindaca Marica Guerrini – ricordando alla cittadinanza che fino al 10 Febbraio sono aperte le iscrizioni per il prossimo anno scolastico. I servizi principali sono riepilogati nella nota del Comune. Primarie: niente scuola il sabato, tempo corto con uno o due rientri per Forcoli (orario 8/13), tempo pieno per Palaia (orario 8/16). Scuola media con tempo corto e possibilità di attività extra curricolari.

Inoltre per tutte le famiglie è disponibile il servizio di pre-scuola gratuito, sia per le primarie che per la scuola media. Inoltre, ricorda il Comune, l’organizzazione del servizio di trasporto è estremamente flessibile nel territorio dell’Unione Valdera e c’è anche la possibilità di convenzioni con altri Comuni per venire incontro ai vari bisogni. Poi l’incentivo: bonus una tantum di 150 euro a prescindere dal reddito e dalla residenza per ogni nuovo iscritta in prima media.

"L’amministrazione è disponibile a parlare con le famiglie ancora indecise, troveremo le soluzioni più adatte per venire incontro a tutti".