Teatro Viaggio rap nella mente di un bimbo

Appuntamento per i bambini a Bientina con lo spettacolo “Giannino Stoppani in arte Burrasca“ ispirato all’opera di Vamba

Teatro Viaggio rap nella mente di un bimbo

“Giannino Stoppani in arte Burrasca“ domani al teatro delle Sfide di Bientina

BIENTINA

Teatro per bambini e famiglie, adatto a tutte le età e a tutte le epoche, sotto i riflettori della nuova stagione 2024/2025 del Teatro delle Sfide di Bientina. Domani alle ore 17, la compagnia Settimo Cielo presenta “Giannino Stoppani in arte Burrasca“, scritto e diretto da Giacomo Sette, con Gloria Sapio e Maurizio Repetto. Musiche di Andrea Cauduro, scene di Marco Malerba, luci e video di Fabio Romano Marianelli, figurine di Gloria Sapio, videomapping di Maurizio Repetto, disegni di Giacomo Sette.

Lo spettacolo: ispirato al famosissimo capolavoro di Vamba, Giannino è un bambino vivace, creativo, sensibile e intelligente: la sua vitalità e sincerità smascherano spesso l’ipocrisia e l’arroganza che governano il mondo degli adulti. Questo lo rende inviso al paese nel quale vive e alla sua stessa famiglia che lo "esilia" in un terribile collegio di provincia. Ma Giannino è mosso solo da buone intenzioni: vuole rendere la vita di tutti migliore, portando la magia che vedono e vivono i bambini nel mondo dei grandi. Quella di Giannino, però, è anche una storia di riscatto, di crescita e di formazione: conservando la propria natura di bambino nonostante gli ostacoli e l’inevitabile maturazione, il nostro piccolo monello approderà alla pubertà come un eroe guidando la rivoluzione dei bambini del collegio Pierpaoli contro i terribili direttori! Giannino Stoppani in arte Burrasca è un viaggio rap, comico e poetico nella mente di un bambino felice e coraggioso. La stagione del Teatro delle Sfide quest’anno va sotto il titolo “L’illogica allegria di un sogno guarito“.

Una ventina di appuntamenti di teatro e musica fino a aprile 2025. Un progetto curato da Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle, sostenuto e promosso dal Comune di Bientina. Sei le "sfide" in programma: "Principesse allegre, quando la comicità è donna", "Ecce homo, uomini eccessivi, uomini smisurati", "Prime assolute", "Musica espressa", "Teatro birbante, arguzie in ogni salsa", "Famiglie e teatro".

Ingresso 7 euro adulti, 5 euro bambini (fino a 12 anni). Informazioni e prenotazioni 3280625881, 3203667354.