Torna il battello sull’Arno: "Domenica corsa inaugurale"

Il battello "Andrea da Pontedera" riprende le sue corse sul fiume Arno con una speciale inaugurazione il 26 maggio, arricchita dalla presenza dello storico Michele Quirici. Il servizio gratuito offrirà due corse settimanali nel weekend, con partenza alle 18, e prenotazione obbligatoria. Contattare l'Ufficio Turistico del Comune di Pontedera per prenotare.

Torna il battello sull’Arno: "Domenica corsa inaugurale"

Torna il battello sull’Arno: "Domenica corsa inaugurale"

"Il nostro amato battello “Andrea da Pontedera” tornerà a solcare le acque nel nostro fiume Arno con una corsa inaugurale speciale domenica 26 maggio alle ore 18.30, che sarà arricchita dalla presenza dello storico Michele Quirici". E’ l’annuncio del Tourist Office Valdera che dà il via all’ormai noto battello che ogni estate, da diversi anni (salvo una breve parentesi) solca l’Arno per accompagnare i visitatori lungo gli angoli nascosti del fiume. "Durante il tragitto, Michele condividerà con i passeggeri storie e curiosità sulla storia locale e sul fiume, rendendo l’esperienza ancora più affascinante e coinvolgente", prosegue l’ufficio turistico che gesisce le corse del battello.

A partire da domenica, il servizio riprenderà con regolarità, offrendo a tutti "l’opportunità di esplorare il fiume e di scoprire Pontedera da una prospettiva diversa. Il servizio reso possibile dall’amministrazione comunale è gratuito, ed è organizzato in due corse settimanali: una il sabato e una la domenica, entrambe con partenza alle ore 18", puntualizza l’ufficio turistico.

Si salpa dall’approdo dei Canottieri, zona del parco dei Salici (via Bologna), le corse saranno nel weekend, una il sabato, una la domenica, entrambe con partenza alle 18, si potrà accedere al battello esclusivamente tramite prenotazione (masismo 50 posti).

Sarà possibile prenotare i posti a bordo contattando l’Ufficio Turistico del Comune di Pontedera e della Valdera, tramite mail [email protected] oppure chiamando il 3887583081, anche tramite whatsapp.