Anche quest’anno in occasione del Natale e in linea con lo spirito delle feste si è rinnovata una bella tradizione che cerca di diffondere serenità e affetto a chi vive situazioni di difficoltà: all’ospedale "Lotti" di Pontedera è tornata la consegna dei doni da parte dell’Associazione volontari ospedalieri (Avo) ai vari pazienti.
Nella mattinata del 19 dicembre vari volontari dell’associazione presieduta da Genny Sollazzi hanno consegnato alla direzione ospedaliera tanti piccoli doni e gadget natalizi destinati ai pazienti delle degenze mediche e chirurgiche.
In particolare, un pensiero speciale è stato rivolto ai piccoli pazienti della pediatria dell’ospedale: Avo Pontedera ha consegnato loro diversi libri da leggere e biglietti di auguri da colorare.
Al momento della donazione, che è avvenuta nell’atrio dell’ospedale, erano presenti varie volontarie fra cui la vice presidente Avo Serena Morandi, Vanda Pugliesi che è stata la prima volontaria Avo di Pontedera, ma anche Anna Marconcini, Carla Pucci e Ombretta Galligani.
Per la direzione ospedaliera erano presenti invece il direttore Luca Nardi, il vicedirettore Simone Lorenzo Romano, il dirigente infermieristico Davide Traballoni, il responsabile infermieristico degenze chirurgiche Luca Vanni e il responsabile infermieristico degenze mediche Tiziana Biasci.
La direzione ospedaliera ringrazia sentitamente Avo per la bella iniziativa che ogni anno, per le festività natalizie, prova a regalare almeno un sorriso a tutti i pazienti dell’ospedale, da quelli più grandi fino a quelli più piccoli, con un gesto veramente semplice, ma dalla portata significativa e potentissima.