REDAZIONE PONTEDERA

Cinque turisti si perdono nel bosco durante un temporale: salvati

L'allarme è stato lanciato dai carabinieri. Decisivo l'intervento dei vigili del fuoco che hanno tratto in salvo i cinque, originari della provincia di Siena

Vigili del fuoco in azione

Pomarance (Pisa), 28 luglio 2019 - Cinque turisti della provincia di Siena sono stati salvati la notte scorsa dai vigili del fuoco dopo essersi persi in una zona impervia e boschiva dell'alta Val di Cecina, a Pomarance, in località Miccia. Si tratta di tre uomini e due donne che hanno perso l'orientamento dopo essere stati sorpresi dal forte temporale durante una passeggiata in un bosco e che sono stati raggiunti a piedi dai pompieri e tratti in salvo.

L'allarme è scattato ieri sera alle 22.30 su segnalazione dei carabinieri che avevano raccolto la richiesta di soccorso e soltanto dopo diversi tentativi i cinque sono stati contattati telefonicamente e la sala operativa dei vigili del fuoco è riuscita a farsi inviare le coordinate geografiche del punto dove si erano radunati gli escursionisti che sono stati raggiunti a piedi dalla squadra e riaccompagnati lungo la strada principale dove hanno potuto recuperare i loro veicoli senza ulteriori conseguenze.