Poste e Piaggio, un legame che si rinnova negli anni. Ne è testimonianza l’ultima gara indetta a livello comunitario che il Gruppo guidato da Roberto Colaninno si è aggiudicato per forniture di 5.000 scooter termici a tre ruote da adibire al recapito postale. Il valore complessivo della commessa ammonta a oltre 31 milioni di euro.
Il veicolo oggetto del contratto di fornitura è il nuovo scooter Piaggio 3W- Delivery 125cc Euro 5, appositamente progettato e sviluppato dal Gruppo Piaggio per far fronte alle esigenze di trasporto e consegna delle flotte aziendali e alle richieste tipiche del delivery. Piaggio 3W- Delivery è infatti caratterizzato dall’eccezionale capacità di carico di 95 kg con la combinata dei portapacchi anteriore e posteriore (25kg anteriori e 70kg nel vano posteriore). Inoltre, grazie alle “ruote alte” e al sistema basculante posteriore a doppia ruota, garantisce un’elevata stabilità e sicurezza nella guida.
"Poste Italiane ha riconosciuto lo scooter come la migliore soluzione per il trasporto di importanti volumi, capace di garantire al contempo sicurezza e manovrabilità", spiega il Gruppo Piaggio che concluderà la consegna della flotta entro la prima metà del 2021. "Il Gruppo Piaggio si conferma così leader in Europa nella fornitura di veicoli per la consegna della posta e il delivery professionale: l’esperienza maturata da Piaggio gli ha permesso di aggiudicarsi, negli anni, la fornitura di oltre 53.000 scooter al servizio postale dei principali Paesi europei", conclude Piaggio.