REDAZIONE PONTEDERA

Una fiaccolata per dire no. E tante altre iniziative

Il 25 novembre a Pontedera si terranno numerose attività per sensibilizzare sul tema.

Una fiaccolata  per dire no. E tante altre iniziative

Il 25 novembre a Pontedera si terranno numerose attività per sensibilizzare sul tema.

PONTEDERA

Arriva alla giornata clou l’intenso programma messo in piedi nel “Mese per dire no alla violenza di genere” che, a Pontedera, ha coinvolto molte realtà del territorio. Lunedì 25, al mattino, incontro con le scuole sul tema della violenza, al Teatro Era, con la partecipazione dell’Arma dei Carabinieri e del Servizio Sociale e Consultorio, con i ragazzi che saranno attivamente coinvolti nel corso dell’iniziativa.

Nel pomeriggio, alle 16.30, al Parco Baden Powell, piantumazione in memoria delle donne vittime di femminicidio. A seguire, alle 17.30, prenderà il via dal parco la Fiaccolata delle Donne, promossa dal Comune, dall’Unità operativa di ostetricia e ginecologia dell’ospedale Lotti e da varie associazioni, con il coinvolgimento di tanti cittadini.

Il tragitto della fiaccolata, da Fuori del Ponte, arriverà fino nel centro cittadino, dove, in piazza Curtatone, intorno alle 18.30, sono in programma letture e performance del Teatro Popolare di Treggiaia.

In occasione del 25 novembre, anche le attività commerciali cittadine, su iniziativa delle associazioni di categorie di concerto con l’Amministrazione Comunale, esporranno nelle vetrine una cartellonistica di sensibilizzazione.