CARLO BARONI
Cronaca

Una parata di big del ciclismo. All’evento "Pasqualando"

Sta riscuotendo interesse anche la pedalata turistica

Sta riscuotendo interesse anche la pedalata turistica

Sta riscuotendo interesse anche la pedalata turistica

A pochi giorni dall’evento sono oltre 1000 gli iscritti alle gare varie e tra le curiosità dell’edizione 2025 di Pasqualando sta riscuotendo un notevole successo la pedalata turistica, assolutamente goliardica, organizzata per gli ex professionisti che si svolgerà a conclusione della giornata di sabato 19 aprile intorno alle ore 18,30 sul circuito della zona industriale di Ponte a Egola.

Evento collaterale con finalità benefiche in quanto dopo la “pedalata” ci sarà una cena, aperta a tutti (rimasti liberi pochi posti), con il solo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione dell’Ospedale Meyer di Firenze finalizzata alla ricerca scientifica.

Proprio la suddetta finalità e la voglia di una vera e propria rimpatriata tra ex professionisti, ha smosso le coscienze di tanti campioni del ciclismo che hanno aderito con generosità ed entusiasmo a questa iniziativa che quasi per gioco vedrà l’adesione di quasi 50 ex prof con tanti nomi di spicco tra cui Fabiana Luperini, Edita Pucinskaite, Andrea Tafi, Francesco Casagrande, Luca Scinto, Ivano Maffei, Fabrizio Guidi, Manuele Mori, Marco Giovannetti e altri.

Molto probabile – si apprende – anche la presenza di Evgenij Berzin (vincitore del giro 1996). Sarà un fine pomeriggio, dopo la gara dedicata ai giovanissimi, dedicato al divertimento dove il pubblico è f invitato a partecipare per vedere personaggi importanti del ciclismo.