“Volterra a colori“, la mostra del talento locale

L’esposizione dell’artista . Marco Arturi sarà aperta . al pubblico fino al 31 gennaio.

“Volterra a colori“, la mostra del talento locale

L’esposizione dell’artista . Marco Arturi sarà aperta . al pubblico fino al 31 gennaio.

Sarà per la mistica naturale di Volterra, ma anche delle armonie terrene della Toscana nel suo archetipo più caratterizzante, che la rincorsa di un sostenuto vigore pittorico scandito da colori osati, estremi, puri, liberi, rivela la forza naturale delle atmosfere del tempo, della storia, della natura. Nei giorni scorsi si è inaugurata, negli spazi multivalenti di "VolaterrA", la mostra di pittura "Volterra a colori" del talento Marco Arturi.

Un contributo originale all’antica e spettacolare città, già celebrata nella vetrina del gusto di Jonni Guarguaglini, che ha richiamato i pionieristici eventi d’arte espositivi negli oltre dieci anni di attività nel centro storico, in un concept store sempre più complesso e intrigante per le degustazioni e la vendita, a cominciare dall’olio extra vergine di oliva prodotto dalla famiglia ed esportato nel mondo.

Ed è volterrano l’artista Marco Arturi, ispirato e riservato, ingegnere di professione, autodidatta precoce, che ha sicuramente assorbito il sentimento trasfigurante e l’immediatezza del messaggio simbolico nella densità del colore di Van Gogh, ma sono tanti i riferimenti pittorici nei suoi quadri.

La mostra sarà aperta fino al prossimo 31 gennaio.