Piaggio, dopo la sanificazione è ripartita l'attività

Incentivati smart working e congedi o ferie, riorganizzate le presenze in fabbrica

Piaggio

Piaggio

Pontedera, 16 marzo 2020 - E' ripartita oggi l'attività in tutti gli stabilimenti italiani del Gruppo Piaggio. La settimana scorsa (da venerdì 13 a domenica 15 marzo) la società aveva sospeso per tre giorni la produzione al fine di introdurre aggiuntive precauzioni sanitarie per preservare la sicurezza dei propri dipendenti. Questa mattina, come da programma, la produzione è ripartita in tutti gli stabilimenti (Pontedera, Mandello del Lario, di Noale e Scorzè).

Nel frattempo il Gruppo Piaggio ha effettuato una profonda igienizzazione di tutti gli ambienti lavorativi, organizzato le linee produttive di tutti gli stabilimenti italiani per garantire la distanza interpersonale di almeno 1 metro tra gli operatori, munito tutti i dipendenti di un kit sanitario composto da mascherina, guanti e occhiali protettivi, ha ridisegnato gli spazi nelle mense per mantenere la distanza di 1 metro tra le persone e riorganizzatone l'afflusso.

Inoltre, a valle del completamento delle autorizzazioni spontanee dei singoli dipendenti (al fine di tutelarne la privacy), ha reintrodotto la misurazione della temperatura corporea che è affidata a ditte specializzate esterne. Infine è stata ridotta allo stretto indispensabile la presenza dei dipendenti in azienda, favorendo la fruizione di periodi di congedo ordinario o ferie, e, dove possibile, lo smart working.