REDAZIONE PONTEDERA

Appartamento in fiamme, feriti padre e figlio

S. Maria a Monte, forse una stufa all'origine dell'incendio

Vigili del fuoco in azione

Vigili del fuoco in azione

Santa Maria a Monte (Pisa), 10 marzo 2016 - Incendio in un appartamento della frazione di Ponticelli, nel comune di Santa Maria a Monte. Alle 23 di mercoledì una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto è intervenuta (con due automezzi e l'autoscala giunta da Pisa) in via Francesca.

Al momento dell'incendio all'interno dell'appartamento, ricavato da una porzione laterale di un casolare, vi erano padre e figlio di 63 e 38 anni che stavano dormendo e che sono stati ricoverati all'ospedale non in gravi condizioni per intossicazione e lievi ustioni.

Il calore sviluppato dall'incendio - determinato dal notevole quantitativo di arredi presenti nella stanza - ha causato il parziale cedimento del solaio in muratura determinando la non agibilità ai locali. Sono in corso le cause per accertare l'origine dell'incendio che dalle prime informazioni acquisite sembrerebbe partito da una stufa a contatto della quale vi era del materiale combustibile. Sul posto personale del 118 e i carabinieri della stazione di Santa Maria Monte.