REDAZIONE PONTEDERA

“Io investito da un mio avversario”. Candidato sindaco accusa, arrivano i carabinieri

Terricciola, l’uomo non ha riportato conseguenze fisiche gravi. Ha una ferita al ginocchio. E’ accaduto di fronte a un seggio. Ci sarebbe stato un diverbio

Il candidato sindaco del centrodestra Arcenni, coinvolto in un controverso episodio: urtato dall'auto del candidato di una lista avversaria

Terricciola (Pisa), 8 giugno 2024 – Controverso episodio di fronte a un seggio a Terricciola. Un candidato sindaco sarebbe stato investito o almeno urtato con l’auto da un candidato di una lista avversaria. Una vicenda sulla quale indagano i carabinieri. 

Elezioni in Toscana, urne aperte: la diretta

Matteo Arcenni sarbbe stato investito nel pomeriggio di sabato da un’auto condotta da un sostenitore della lista avversaria di sinistra.

Il candidato ha riportato una contusione al ginocchio ed è stato spinto a terra dopo l’urto ma non ha avuto bisogno di cure ospedaliere.

L’automobilista è stato identificato da carabinieri e polizia municipale presenti. I fatti sono avvenuti in prossimità di un seggio elettorale.

“Non so neppure se sporgeremo querela - ha detto Arcenni - perché non intendo trasformare la dialettica politica in scontri personali, esprimo tuttavia biasimo per questo ulteriore episodio che arriva dopo 40 giorni in cui il clima elettorale è stato costantemente avvelenato da polemiche e attacchi personali contro la mia persona anziché caratterizzarlo con il giusto confronto politico tra idee diverse”.

I carabinieri hanno raccolto anche le testimonianze di persone che hanno assistito alla scena. L’automobilista tuttavia avrebbe già riferito ai militari che è stato Arcenni a tentare di ferma l’auto mentre lui, procedendo a bassa velocità, ha tirato dritto urtandolo proprio mentre il politico si incamminava sulla sede stradale.