Basket. Sorpresa Tessitori, allenamento a Calcinaia

I ragazzi del Basket Calcinaia si allenano con dedizione anche in estate. Amedeo Tessitori, ex nazionale, si allena con loro in vista della Serie A con la Reyer Venezia. Un evento di grande prestigio per la comunità sportiva locale.

Sorpresa Tessitori, allenamento a Calcinaia

Sorpresa Tessitori, allenamento a Calcinaia

In una torrida sera d’estate, mentre molti godono delle ferie estive, i ragazzi della prima squadra del Basket Calcinaia si distinguono per la loro dedizione. Nonostante la stagione sia terminata da due mesi e la prossima inizi tra altrettanti, i giovani atleti continuano a esercitarsi con serietà. Proprio durante uno di questi allenamenti, il Palazzetto di Calcinaia ha visto un ospite d’eccezione: Amedeo Tessitori. Tessitori, originario di Staffoli, ha iniziato la sua carriera cestistica a Fucecchio, passando poi alla Virtus Siena sotto la guida di Vezzosi. Il suo talento lo ha portato al professionismo e infine alla Nazionale italiana. Di ritorno da un raduno con la nazionale e in Toscana per motivi familiari, Tessitori ha scelto la palestra di Calcinaia per una sessione di atletica e alcuni esercizi con la palla, senza contatto o gioco, in preparazione al campionato di serie A che lo vedrà difendere i colori della Reyer Venezia.

La sua presenza è stata un grande onore per Calcinaia e per la società guidata dal Presidente Mario Spoto. La serietà e l’impegno della squadra biancoceleste, anche a livello dilettantistico, hanno attirato l’attenzione di Tessitori, che è stato indirizzato proprio al Palazzetto di via S. Ubaldesca per la sua reputazione. La serata si è conclusa con qualche foto di rito e tanta emozione da parte dei ragazzi, che hanno avuto l’opportunità unica di vedere un giocatore del calibro di Tessitori calcare il loro campo. Amedeo Tessitori ha una lunga storia sportiva. Pisano di nascita ha giocato oltre 50 partite in nazionale vestendo le divise di Reyer Venezia, Virtus Bologna, poi Treviso, biella, Cantù e Siena

Un evento che resterà certamente nella memoria della comunità sportiva di Calcinaia.

M.B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su