Bormio, guida per il tifoso. Tutti gli appuntamenti

In Alta Valtellina tanti eventi per i supporter al seguito del ritiro nerazzurro. Possibilità di seguire gli allenamenti, ma anche escursioni ed esperienze.

Bormio, guida per il tifoso. Tutti gli appuntamenti

Bormio, guida per il tifoso. Tutti gli appuntamenti

Possibilità di guardare gli allenamenti e stare vicini ai propri beniamini, ma anche tante attività. Per i tifosi pisani che in questi caldi giorni di metà agosto hanno deciso di raggiungere Bormio, in Valtellina, per seguire gli allenamenti del Pisa di Filippo Inzaghi (iniziati il 14 luglio e che proseguiranno fino a domenica 27 luglio) e godere allo stesso tempo di un po’ di refrigerio, sono tanti gli svaghi offerti, tra escursioni, arrampicate, passeggiate e tanta musica. Un’esperienza a tutto tondo, quella che vuole offrire ai propri supporter la società nerazzurra, che ha organizzato un calendario ricco di eventi. Gli allenamenti, che si svolgono presso il centro sportivo dell’US Bormiense, divisi in doppie sedute quotidiane sia alle 10 che alle 17 aperte al pubblico (così come le amichevoli, che vi saranno il 17 con l’Altolario, il 20 con la Fucina, il 24 con il Nuovo Sondrio e il 27 con la Pro Patria), dal venerdì alla domenica saranno accompagnati da Fan Zone dedicate, dove sarà possibile interagire con i protagonisti, con l’intrattenimento musicale di Radio Bruno Point.

Oltre al lato calcistico, sarà possibile scoprire e avventurarsi nel paesaggio della Valtellina, come escursioni alla ricerca di sentieri perduti (in programma oggi), escursioni naturalistiche, tra sentieri glaciologici e animali (domani) o il trakking in Valdidentro, in programma sabato alle 9 Sabato alle 21.30 la squadra e lo staff tecnico saluterà i presenti nella piazza centrale, con annesso firmacopie, quindi, dalle 23.30 presso il locale Beclub vi sarà un "Discoparty", per il quale è necessaria la registrazione. Tra le attività più ricercate, domenica 21 luglio è in programma un percorso storico tra i sentieri protagonisti nella Grande Guerra alle 9.

In contemporanea, vi saranno allestiti dei mercatini dell’artigianato in città. Per il pranzo domenicale, attraverso registrazione sarà possibile assistere a della musica dal vivo presso Bait da Mighel. Lunedì 22 luglio è in programma lo Yoga, mentre venerdì 26 delle prove di arrampicata per adulti e ragazzi. Per concludere, sabato 27 luglio sarà possibile usufruire dell’impianto di risalita che permetterà quindi un pranzo in quota, che anticiperà il pranzo presso lo Chalet "La Rocca". Tra campo e natura, calcio e montagna: a tutti coloro i quali decideranno di passare le loro vacanze in compagnia del Pisa avranno tante attività alle quali poter partecipare. Per le informazioni complete e più dettagliate è possibile visitare il calendario completo del ritiro (dove sarà possibile anche effettuare la registrazione alle attività per le quali è richiesta) pubblicato sul sito del PisaSportingClub sotto la sezione dedicata al ritiro di Bormio.

Lorenzo Vero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su