Tuttocuoio, ancora una sconfitta: vince la Pistoiese, finisce 0-2

Sfortunata autorete di Colombini per il vantaggio degli arancioni. Poi il team si perde

Un momento di Pontedera-Pistoiese (Germogli)

Un momento di Pontedera-Pistoiese (Germogli)

Pontedera, 14 febbraio 2015 - La serie negativa continua per il Tuttocuoio. I neroverdi stavolta fanno un passo indietro anche nel gioco ed escono sconfitti dal confronto con la Pistoiese per 2-0. Ancora una volta la squadra di Alvini può recriminare per gli episodi. Il gol del vantaggio arancione infatti è arrivato in seguito ad una sfortunata autorete di Colombini. Poi, proprio quando Alvini ha inserito Tempesti al posto di un evanescente Gioè, Colombo è incappato nel secondo cartellino giallo lasciando i suoi in dieci. Non è stato un caso che pochi minuti dopo sia arrivato il secondo gol della Pistoiese che ha chiuso di fatto la partita.

Eppure il Tuttocuoio non aveva disputato un primo tempo negativo nonostante due occasioni da rete nitide concesse alla Pistoiese (Bacci miracoloso su Falzerano al 2' e mira sbagliata di Anastasi da due passi al 25'). Anche i neroverdi infatti si erano visti dalle parti di Ricci e per poco Colombo (12') non infilava la porta arancione in spaccata.

Nella ripresa però i già citati episodi hanno fatto virare la partita dalla parte della Pistoiese. Anche l'infortunio di Pratali, dopo appena dieci minuti, ha contribuito a destabilizzare gli equilibri della squadra di Alvini. In dieci e sotto per 2-0 i neroverdi non hanno avuto la forza di riaprire la partita e di fatto l'unica insidia portata alla porta di Ricci è stato un sinistro di Temepsti (37') ben controllato dall'estremo arancione. Ora si fa veramente dura. Il ruolino di marcia dei neroverdi negli ultimi due mesi è allarmante: nessuna vittoria e solo due punti nel 2015. Per salvarsi serve un cambio di rotta.

Luca Calò

IL TABELLINO

TUTTOCUOIO (3-5-2): Bacci; Colombini, Pratali (dal 10' s.t. Balde), Ingrosso; Mulas, Deiola, Gargiulo, Dramane, Pacini (dal 24' s.t. Gelli); Colombo, Gioè (dal 18' s.t. Tempesti). (Morandi, Mancini, Falivena, Vitale). All. Alvini.

PISTOIESE (4-3-3): M. Ricci I; Celiento, L. Ricci, Falasco, Frascatore; Mungo, Pacciardi, Calvano; Falzerano (dal 40' s.t. Coulibaly), Anastasi (dal 33' s.t. Martignano), Vassallo (dal 25' s.t. M. Ricci II). (Olcazak, Piana, Bartoletti, Brovenzano). All. Sottili.

Arbitro Di Martino di Teramo.

Marcatori 6' s.t. (autorete) Colombini, 22' s.t. Vassallo.

Note espulso Colombo (T) al 18' s.t.; ammoniti Pacciardi, Falzarano, Martignano.