ANTONIO MANNORI
Sport

Ciclismo. "La cenettaccia» delle staffette Una festa in salsa capannolese

Il gruppo è cresciuto nel corso degli anni sia nel numero che nella professionalità.

Il presidente Stefano Casalini

Il presidente Stefano Casalini

La tradizione da parte del Gruppo Staffette Capannolese presieduto da Stefano Casalini è stata rispettata anche quest’anno, a rinnovare l’amicizia e la collaborazione. La serata del popolare convivio denominato "La Cenettaccia" a Quattro Strade di Lari presso il salone dell’Associazione Quattro Strade.

Nato nel 1993 (sei i primi iscritti) il gruppo che garantisce la scorta tecnica alle gare ciclistiche, è cresciuto costantemente nel segno della passione e della professionalità, con sempre maggiore esperienza e capacità operativa. Nonostante l’inclemenza del tempo molti gli ospiti presenti ad iniziare dal neo presidente del Comitato Regionale Toscana di ciclismo, Luca Menichetti con il vice Micheli, ed in ordine sparso, Baudone, Barone, Casini, Castellani, Giannini, Bacci, Zingoni, Dini, Manzi, Pieri, Ieri, Lucio Petacchi, Ricci, Piccinini, Bani, Buti, Giuntini, Ciampi, Biagini, Varignani.

Tavoli imbanditi e portate squisite, tra battute, risate, racconti e fatti della stagione trascorsa e programmi per quella futura. Alla fine il brindisi del Gruppo, che si occupa di organizzare anche riunioni tecniche e corsi, oltre a un paio di gare in Valdera.

L’intero direttivo per voce del suo presidente Casalini, ha tenuto a ringraziare vivamente tutti i partecipanti alla festosa serata, coloro che danno sostegno e collaborazione al gruppo di Capannoli, i comitati e le società organizzatrici di eventi, il Comitato Regionale Toscana e quelli Provinciali.

La sicurezza degli atleti e di tutti coloro che operano all’interno di una gara ciclistica, è l’obbiettivo primario ed essenziale del Gruppo.

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su