Ha avuto inizio lunedì la preparazione della squadra dei Mobilieri Ponsacco al centro sportivo dei "Poggini" che – situato in una location molto aperta – sta stemperando la riscaldata atmosfera. Mister Macelloni, coadiuvato da tutto lo staff tecnico ed alla presenza del presidente Valerio Sisti, ha dato il via alle prime prove dei 27 atleti, di cui 25 della prima squadra e due juniores, registrando la già programmata assenza del difensore Mancini.
Gli allenamenti si prolungheranno sempre con inizio alle ore 18,30 fino a sabato 10 agosto, dove il team rossoblu si ritroverà alle ore 10 per una prima verifica, che servirà al mister per impostare il primo undici che affronterà domenica al Comunale alle ore 20,30, in allenamento congiunto la compagine di serie d del Grosseto allenata da Malotti.
L’amichevole contro i Grifoni ha il doppio scopo come riferisce il Presidente Valerio Sisti "Sarà il debutto dei rossoblu – spiega – davanti al pubblico e segnerà anche l’inaugurazione della nuova tribuna e il riordino di tutto lo stadio, compreso il sussidiario dotato di illuminazione. Faccio i complimenti ai custodi per l’eccellente cura dei due impianti (Comunale e I Poggini). Alla serata abbiamo invitato anche il sindaco Gasperini".
Stanno scorrendo questi primi giorni di allenamento sotto l’occhio vigile anche del ds Alberto Socci: "Ambiente ideale per la preparazione – afferma Socci – curato nel pre e post training ed i ragazzi stanno rispondendo con entusiasmo. La concentrazione in questo inizio è sulla parte atletica, ma il mister ha già diviso in gruppi la rosa facendo delle piccole nozione tattiche in fase di non possesso sul finale degli allenamenti sia per il momento difensivo che offensivo. Troppo presto per parlare di modulo stiamo imparando a conoscerci".
Luciano Lombardi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su