REDAZIONE PONTEDERA

Il ko in casa. Cenaia, sconfitta inaspettata. La spunta il Viareggio in rimonta

Un secondo tempo condizionato soprattutto dal maltempo. Ospiti più cinici in alcuni. momenti. L’assalto finale.

Stop in casa per il Cenaia

Stop in casa per il Cenaia

CENAIA 1969

  1. VIAREGGIO
  2. CENAIA: Baglini, Rossi, Solimano(35’st Pecchia), Remorini (30’ st Ferretti), Signorini, Puleo, Papini, Quilici (27’ st Marcon), Canessa (44’ st Goretti), Neri, Apolloni(30’st Puccini). All.Sena.
  3. VIAREGGIO: Carpita, Bellini, Bertelli, Biachi, Ricci, Bertacca, Belluomini, Remedi, Morelli (33’ st Nannetti), Bibaj (28’ st Goh), Ortolini. All.Amoroso.
  4. Arbitro: Lucanie di Molfetta.
  5. Marcatori: al 14’ pt Canessa, 26’ pt Bibaj, 32’st Bertacca.

Cenaia – Sconfitta inaspettata del Cenaia che si fa superare in casa, in rimonta, da un cinico Viareggio. Una partita condizionata, soprattutto nella seconda parte, dalle condizioni meteo con freddo, pioggia e vento con ricorso alla illuminazione artificiale che ad un certo punto è anche saltata. Niente poteva però far presagire una sconfitta per il Cenaia che si è impegnata a fondo per chiudere l’anno con una vittoria. Il Viareggio, che è certamente una buona squadra, ha fatto ben poco per cercare la vittoria ma quel poco, due punizioni, gli è stato sufficiente per incamerare i tre punti in gioco. La partita inizia nel migliore dei modi per la compagine verdearancio che al 14’ si porta in vantaggio con un gol realizzato a seguito di un calcio d’angolo, con palla colpita di testa da Signorini e ribadita in rete da Canessa. Ancora i locali vanno alla conclusione con Quilici ma il portiere del Viareggio Carpita con un ottimo intervento nega il raddoppio. Scampato il pericolo al 26’ i bianconeri agguantano il pareggio. Direttamente su punizione dal limite Bibaj trova l’angolo giusto e supera Baglini. Nel secondo tempo si gioca sotto un vero. Nonostante tutto il Cenaia cerca di riportarsi in vantaggio senza riuscirci. La beffa per i locali arriva al 32’, ancora una volta su calcio di punizione, ora calciata da Bertacca che mette in rete alle spalle di Baglini. Il finale di partita è un assedio verdearancione ma il tutto si risolve solo con una lunga serie di calci d’angolo.

Pietro Mattonai

Continua a leggere tutte le notizie di sport su