Il Pontedera si mostra. La partita e poi la festa

Oggi alle 18 l’amichevole con il Livorno e poi la presentazione della squadra. Agostini: "Comincia a essere una sfida vera, contro un avversario di livello" .

Il Pontedera si mostra. La partita e poi la festa

Alessandro Agostini, allenatore del Pontedera

C’è un ricco programma che chiama a raccolta i tifosi del Pontedera oggi allo stadio Mannucci: è quello della cosiddetta Serata granata. Si apre alle 18 con l’amichevole contro il Livorno (prezzi biglietti: 15 euro tribuna, 10 gradinata, gratis ragazzi fino a 14 anni e donne munite di tagliando), si va avanti con il Dj set e il servizio food by Voluttà e si chiude con la presentazione della squadra alla città, kermesse condotta dal direttore di Radio Bruno, Maurizio Bolognesi, con inizio alle 21 e che sarà trasmessa in diretta da 50Canale, come la partita. A proposito della quale Alessandro Agostini, allenatore del Pontedera si aspetta passi avanti: "Questa comincia ad essere una sfida vera, contro un avversario di livello, per cui mi aspetto qualcosa di diverso dalla mia squadra rispetto alla gara di dieci giorni fa, affrontata con soli tre giorni di allenamento nelle gambe. Dopo il lavoro fatto, adesso mi attendo un miglioramento sia sul piano dell’intesa che della tenuta, anche se la prima cosa che ci deve essere è la voglia. Non solo non deve mancare mai, ma ne va messa sempre di più". Con Ianesi e Pisapia in dubbio per qualche leggero acciacco muscolare, ci sarà però Riccardo Ladinetti, che da ieri è ufficialmente un giocatore del Pontedera. Quello del centrocampista classe 2000 è un ritorno dopo una stagione divisa fra Catania e Taranto. "Ianesi e Pisapia? Vediamo se li potrò utilizzare o meno – ha spiegato Agostini – ma in ogni caso darò spazio a tutti. Ho bisogno di fare valutazioni per non fare cose sbagliate, anche se sono due settimane che si lavora e quindi per dare dei giudizi più attendibili ci vorrà ancora tempo. La sfida contro il Livorno, così come la gara di Coppa con la Pianese serviranno quindi per fare considerazioni sempre più precise".

Intanto la gradinata nord Diego Savelli dopo la riuscitissima Festa in gradinata ha emesso un comunicato nel quale "ringrazia calorosamente tutte le persone che ci hanno aiutato a far sì che la serata di sabato 27 luglio rimanesse nel cuore di tutti i pontaderesi. Grazie a tutti, a chi è rimasto a cena, chi è passato per una bevuta e chi solo per un saluto. Grazie alla Carrara, alla Gozzano e alla Fermo Ultras per essere stati presenti in questo giorno tanto importante per la Pontedera ultras. Un sentito ringraziamento anche agli sponso: Soul San Miniato, A.V. Service Pontedera, Ghera, Tizzy Market, Scarlet Cafè, Cibosano, Cantine Leopardi, Bar Baldini stadio, Vagelli Acconciature maschili, Zunino Luca, Azienda Agricola Vallorsi, Gs Oltrera". A questo si aggiunge l’appello a partecipare alla Serata granata: "Invitiamo tutti i pontaderesi ad essere presenti per caricare la squadra in vista della nuova stagione. Facciamogli sentire il calore e la passione che questa città ha per questi colori. Tutti allo stadio!".

Stefano Lemmi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su