L’iniziativa. La ciclistica S. Miniato in cerca di giovani atleti

Il San Miniato Ciclismo A.S.D. offre l'opportunità ai giovani di praticare ciclismo in sicurezza presso il ciclodromo Casa Bonello, con bici e assistenza gratuite. Una iniziativa promossa con passione e cura per il rilancio della società.

La ciclistica S. Miniato in cerca di giovani atleti

La ciclistica S. Miniato in cerca di giovani atleti

Provare ad andare in bicicletta con gli amici, in un luogo tranquillo e sicuro, quello della pista del ciclodromo Casa Bonello nella zona di San Miniato Basso in provincia di Pisa, con tutto l’occorrente messo a disposizione dalla società pisana, la bici, il casco, l’abbigliamento. E’ questa la bella iniziativa del San Miniato Ciclismo A.S.D, società da una quindicina di anni in attività che vuole rilanciarsi. Da qui la campagna promozionale lanciata dal suo appassionato presidente Alberto Carmignani per poter allestire squadre giovanissimi (dai 6 ai 12 anni), esordienti e allievi. Impresa non facile trovare giovani, anche se la società garantisce ai ragazzi tutto l’occorrente senza pagare un euro. In aggiunta a tutto questo e non è poco di questi tempi, la San Mioniato Ciclismo garantisce cura e assistenza da parte di due tecnici qualificati, Sandro Puccioni e Rodolfo Pucciarelli, con una pista ciclabile quella di Casa Bonello a disposizione per gli allenamenti in tutta sicurezza.

Inoltre i giovanissimi saranno accompagnati dalla propria abitazione alla zona di allenamento con i mezzi messi a disposizione dalla società e riaccompagnati a casa. Nel volantino stampato per illustrare l’iniziativa viene ricordato che i due giorni preposti per avere la pista disponibile sono da aprile a settembre il lunedì e mercoledì, dalle 17,30 alle 19, ma a chi piace pedalare si può rivolgere alla società dove troverà tutte le informazioni utili.

C’è tanta voglia di ripartire, entusiasmo e passione, in seno alla San Miniato Ciclismo e per ogni informazione basta rivolgersi alla società tel. 349/1353847 (Alberto Carmignani), oppure 333/7250043 (Sandro Puccioni), indirizzo email [email protected]

Antonio Mannori

Continua a leggere tutte le notizie di sport su