MONDIALI DI Karate. Sette medaglie per gli atleti del Team Nava

Tre atleti del Team Nava di Castelfranco trionfano ai mondiali di Karate a Buenos Aires, conquistando sei podi. Una piccola realtà che sfida con successo squadre più attrezzate.

Sette medaglie per gli atleti del Team Nava

Tre atleti del Team Nava di Castelfranco trionfano ai mondiali di Karate a Buenos Aires, conquistando sei podi. Una piccola realtà che sfida con successo squadre più attrezzate.

Quattro ori, due argenti e un bronzo. I tre atleti del Team Nava di Castelfranco hanno conquistato sei podi ai mondiali di Karate che hanno avuto luogo a Buenos Aires in Argentina. I tre – Lavinia Alcamo, Agnese Castellano e Alessio Casalini – hanno gareggiato sia individualmente che con la nazionale italiana. Un’altra grande soddisfazione per il Team Nava guidato da Edoardo e dal figlio Simon che da anni preparano al meglio decine di ragazze e ragazzi che poi partecipano a competizioni regionali, nazionali e internazionali. Una piccola realtà di provincia che ogni volta che sale sul tatami compete alla pari con squadre molto più attrezzate e dal passato prestigioso.

Ai mondiali in Argentina Lavinia Alcamo (nella foto a sinistra) ha conquistato l’oro individuale nella categoria Juniores (+58 chili) e il primo posto anche nella prestazione a squadre con la nazionale Azzurra. Per Agnese Castellano (nella foto a destra) argento individuale nella categoria Cadetti (+55 chili) e a squadre con l’Italia. Alessio Casalini bronzo individuale e oro a squadre categoria Cadetti (+61 chili). La competizione mondiale di Karate Kumite (da combattimento) ha fatto registrare un’altra grande soddisfazione per il Team Nava con il primo posto nella categoria Speranze per Mattia Devicenti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su