REDAZIONE PONTEDERA

Rossoblù al lavoro

Proseguono gli allenamenti della squadra ponsacchina sul green del Comunale e da ieri sotto l’occhio vigile del mister Livio Paci che è risultato negativo al tampone dopo la quarantena imposta dal Covid. La squadra nel periodo di sosta forzata del mister ha avuto l’attenzione dello staff con il Vice allenatore Mattei, il preparatore atletico Maggiari e l’allenatore dei portieri Balli.

"Ritornare sul campo dopo l’interruzione – ha detto Paci – è stata una sensazione straordinaria ho riassaporato l’ambiente, il rumore degli scarpini dei giocatori e ed il classico odore della fatica dopo un allenamento. Ringrazio i miei collaboratori che hanno svolto un lavoro continuo e anche stressante per il periodo. Numericamente conto di riavere tutti i giocatori disponibili da domani con la previsione di alterne sedute doppie giornaliere nella settimana. lasciando liberi i giocatori il sabato e la domenica per giuste ragioni famigliari. Nei venti giorni che ci separano dal nuovo esordio contiamo di raggiunger un buon livello fisico-altetico.

Fra i giocatori ultimi arrivati è Milan Zorica, già rossoblu nella staigone 201819, a esternare il piacere di essere tornato a Ponsacco " Felice come giocatore – afferma il rossoblu - e anche come interprete per i connazionale Rnic Milos, che intende esprimere il suo gradimento per essere a Ponsacco". Nel frattempo a ridosso della tribuna centrale una azienda geologica specializzata in sondaggi di terreni, inviata dall’amministrazione comunale ha eseguito una serie di carotaggi prelevando a varie profondità parti di terreno per studiarne la stratigrafia,i risultati geologici del sondaggio saranno passati ai tecnici della progettazione del nuova tribuna. Sicuramente è il passo preliminare prima di vedere la rimozione del vecchio impianto che stato dichiarato off limits dal 24 ottobre 2021.

Luciano Lombardi