![](https://www.lanazione.it/image-service/version/c:MGM2MWZjMTktODY3MC00:NzlkYTIz/la-mostra-mercato-del-disco.webp?f=16%3A9&q=1&w=1280)
La mostra mercato del disco
Prato, 26 ottobre 2017 - Organizzata dall’Associazione Culturale Kolosseo domenica 29 ottobre dalle 10 alle 19, si rinnova a Prato l’appuntamento con la mostra mercato del disco, del cd e del dvd usato e da collezione.
La manifestazione, che si svolgerà al palazzetto dello sport ‘Estraforum di Maliseti, sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 19 (orario continuato) e vedrà la partecipazione di numerosi espositori italiani e stranieri.
La mostra mercato sarà meta ambita di semplici appassionati e di veri amanti del vinile da collezione: una no- stop musicale che risveglierà a Prato il desiderio e la curiosità di ripescare la musica Metal, con i Metallica, gli AC/DC, Iron Maiden, i grandi del punk come The Clash, Sex Pistols, Ramones, la musica italiana con Lucio Battisti e Renato Zero, la musica straniera con i Cure, Led Zeppelin, Pink Floyd, Beatles, Clapton e naturalmente il grande Elvis. Gli amanti del rock più classico potranno trovare rarità di Beatles, Rolling Stones, Led Zeppelin, U2, Pink Floyd, o Bruce Springsteen, Elvis Presley (in fondo, il Re del rock’n’roll è sempre lui!), Patti Smith e tanti altri. Di Elvis sono molto ricercati gli Extended Play (ovvero i 45 giri con più di due canzoni) stampati nel nostro Paese tra la fine degli anni ’50 e l’inizio dei ’60.