REDAZIONE PRATO

Caparezza torna a Prato per il festival Settembre. Ecco chi ci sarà

L'artista sarà in città il 30 agosto

Caparezza

Prato, 17 maggio 2018 - Dopo una data che più che un concerto fu una vera e propria festa, con il tutto esaurito in piazza Duomo, torna a Prato, dopo tre anni, uno dei più amati e folli cantautori italiani: il 30 agosto Caparezza aprirà infatti il Festival Settembre Prato è Spettacolo, organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato.

Il concerto di Capa, come lo chiamano i suoi fan, aprirà dunque il festival toscano che prevede quest'anno cinque appuntamenti davvero imperdibili con i live estivi ( o meglio, di fine estate) : il 31 agosto sullo stage del Settembre|Prato è Spettacolo ci saranno i The Darkness, per un’unica data italiana. Il 1 settembre sarà la volta dell'attesissimo triplo concerto che vedrà sullo stesso palco l'avvicendarsi di tre grandi nomi della scena internazionale: gli Einstürzende Neubauten, I dEUS ed i Blonde Redhead.

Il 2 Settembre The Zen Circus con A Toys Orchestra come special guest. Per finire poi il 3 Settembre arriva a Prato Cristiano De André con l’imperdibile opera rock Storia di un impiegato. Caparezza è un vero fenomeno: da novembre a febbraio ha registrato 20 “sold out” nei palazzetti, ha percorso più di 9.000 KM sul furgone da Nord a Sud dello stivale, ha venduto più di 125.000 biglietti ed è indubbiamente l’artista dell’anno. Grazie al suo ultimo album “Prisoner 709” (Disco d’Oro) e ai suoi singoli è rimasto nelle “hot airplay” radio italiane ed è pronto a tornare a saltare sui palchi in una tranche estiva di oltre 20 date in tutto il Paese.