REDAZIONE PRATO

Cinema, il giornalista Federico Berti si racconta

Alle 21,15 nell'arena giardino della Casa del Popolo di Coiano

Federico Berti

Prato, 9 luglio 2019 - Dopo più di tremila interviste ai nomi più importanti del cinema italiano e internazionale, questa volta l’intervistato sarà lui. Venerdì 12 luglio alle 21.15 (precise) nel giardino della Casa del Popolo di Coiano, Federico Berti, collaboratore storico del nostro giornale, sarà intervistato da Luca Boldrini, firma della redazione web de La Nazione.

Non solo tremila interviste in quasi trent’anni di carriera ma anche qualche centinaio di ore di televisione per il programma “Grande Cinema” su Tvr Teleitalia, in onda dal 1990 compresa la collaborazione con Telemontecarlo e Rai Sat. Nel lungo percorso giornalistico di Berti, anche molte iniziative culturali realizzate per la città. Dagli incontri con attori e registi intervistati al Cinema Terminale, alle cinque edizioni dedicate al cinema di Francesco Nuti oppure gli incontri con “Talenti Pratesi”. Nel suo curriculum anche un romanzo, due libri di cinema (uno dedicato all’attrice Clara Calamai), un documentario sul grande sceneggiatore pratese Piero De Bernardi, un film come assistente alla regia, “Caino e Caino”.

Da quasi trent’anni Federico Berti racconta il mondo del cinema e della cultura. Aneddoti, ricordi, curiosità e soprattutto tanto cinema; venerdì sera gli argomenti non mancheranno. Ingresso libero. Al termine dell’intervista, la proiezione del cult movie di Federico Berti, “A qualcuno piace caldo” di Billy Wilder.

In caso di maltempo la serata svolgerà all’interno della Casa del Popolo.