REDAZIONE PRATO

Gazzelle aprirà il "Settembre"

Il concerto il 29 agosto in piazza del Duomo

Gazzelle (foto di Sara Pellegrino)

Prato, 27 marzo 2019 - E' proprio sul palco del Festival Settembre|Prato è spettacolo che si esibirà, il 29 agosto prossimo, l'ultimo vero romantico dell’indie italiana. Sarà Gazzelle infatti ad aprire il Festival organizzato da Fonderia Cultart in collaborazione con il Comune di Prato e con il contributo di Regione Toscana.

Gazzelle, all’anagrafe Flavio Pardini, è il giovane cantautore romano, tra i nomi di punta del panorama musicale italiano contemporaneo. Il concerto ha fatto sold out nelle le due date (6 e 7 marzo ) al Tuscany Hall di Firenze. Caratterizzate da un sound ricercato e da arrangiamenti minimal, le sue canzoni contano milioni di ascolti (i singoli “Sayonara”, “Nero” e “Meglio così” sono stati certificati oro da Fimi/GfK Italia e “Non sei tu” è disco di platino) e il suo primo tour, terminato a dicembre con tre date a Roma e Milano prodotte da Vivo Concerti, ha visto andare sold out oltre 90 live.

“Sopra”, brano già certificato disco d’oro, ha collezionato più di 10 milioni di stream e oltre 5,9 milioni di views per il suo video. L’album, pubblicato il 30 novembre, dal titolo PUNK (Maciste Dischi/Artist First), inoltre, è stato anticipato dai brani “Tutta la vita” (il video conta oltre 1,36 milioni di views), che nei primi tre giorni dall'uscita ha raggiunto oltre 350.000 stream e ad oggi conta oltre 5,6 milioni di ascolti, e “Scintille”.