Marco Cocci presenta il suo nuovo album

Sabato 29 alle 21 da Niccoli il cantante e attore pratese presenterà il suo nuovo album "Steps", il primo da solista dopo l'esperienza dei Malfunk

Marco Cocci (foto Ansa)

Marco Cocci (foto Ansa)

Prato, 26 febbraio 2020 - “Steps”è il titolo del nuovo album di Marco Cocci, uscito da qualche mese e presentato ufficialmente nella sua città, sabato 29 alle 21 nella nuova sede della Casa Musicale Niccoli di via Tintori.

Un album importante che segna il ritorno alla musica di Cocci, suo grande amore, suo primo amore. Oltretutto “Steps”segna anche il debutto di Marco come cantante solista, dopo una lunga “permanenza”nel gruppo Malfunk. “Questo nuovo disco lo definisco un percorso e rappresenta i miei ultimi cinque anni di vita”ama ricordare il cantante pratese che negli ultimi anni si sarebbe quasi esclusivamente dedicato alla carriera d’attore, nata quasi per caso nel 1997 con il film “Ovosodo”di Paolo Virzì (fu proprio il fratello del regista livornese, Carlo, a notare Cocci durante un concerto dei Malfunk). “Le canzoni non sono state composte con l’idea di realizzare qualcosa di finito, ma sono nate passo dopo passo, in momenti determinanti di questo ultimo periodo”, ricorda il cantautore, reduce dal successo televisivo di “Pezzi unici”, fiction diretta da Cinzia Th Torrini con Sergio Castellitto e Giorgio Panariello, girata nell’estate del 2018 in buona parte nel centro storico pratese e trasmessa recentemente da Rai Uno.

“Tra il perdermi e il ritrovarmi, i brani rappresentano i momenti di distrazione e di sfogo che mi hanno permesso di essere quello che sono oggi”dice ancora Cocci. “Steps è il risultato di un percorso emotivo, da cui consegue l’eterogeneità del disco. Tutto questo da appunto il titolo al lavoro”. Steps come passi di una evoluzione di uomo e di artista dunque. “L’album è nato per una necessità di rinascita”, ama ricordare l’autore che proprio sabato sera si esibirà “live”nel celebre negozio di dischi che è entrato nella storia della città. Prima dell’esibizione di alcuni brani dal nuovo album, il cantante attore sarà intervistato dal giornalista Federico Berti. Finalmente il debutto da solista che molti fans attendevano da tempo, segnalato positivamente anche dalla critica più attenta. Tredici brani per una rinascita artistica che confermano l’eclettismo di Marco Cocci, talento pratese che quest’anno festeggia i primi venticinque anni di una carriera che ha spaziato tra cinema, tv e tanta musica, Sanremo compreso.