REDAZIONE PRATO

Parcheggi Mercato e Ebensee gratis il pomeriggio dal 2 dicembre con la navetta per andare in centro

Due minibus elettrici porteranno gratuitamente i pratesi in centro storico dal 2 al 31 dicembre

navetta

Il bus navetta

Tra le principali novità di queste feste natalizie a Prato vi è il servizio di bus navetta gratuito di collegamento tra i parcheggi di piazza del Mercato Nuovo e piazzale Ebensee sud con il centro storico, realizzato in collaborazione con Tecnobus Industries di Frosinone, che fornirà i due minibus elettrici Gulliver da 8 posti a sedere e 22 in piedi, e Autolinee Toscane che fornirà i conducenti.

Alla presentazione infatti hanno partecipato Sante Rossetti di Tecnobus Industries, il responsabile tecnico di Autolinee Toscane Massimo Mensuali e il responsabile del movimento di Prato per AT Emanuele Di Fini.

Il servizio navetta sarà attivo da lunedì 2 dicembre fino a martedì 31 dicembre in orario pomeridiano ogni 15 minuti tra le 14:30 e le 20:45, compreso il giorno di Natale. In questo orario saranno gratuiti anche i parcheggi.

I mezzi sono attrezzati con due posti anche per i disabili e pedana per poter accedete con la carrozzina. Hanno un'autonomia di 120 km e si ricaricano in 5 ore al deposito AT di via del Lazzeretto.

Continua a leggere questo articolo