Prato, 20 dicembre 2021 - Ha reagito ai poliziotti che lo volevano sottoporre a controllo. Il movimentato episodio è avvenuto venerdì di fronte a un bar nei pressi di piazza Duomo. L’uomo, che stazionava di fronte al bar, alla vista della polizia, ha mostrato subito un atteggiamento nervoso e poco collaborativo e, alla richiesta di documenti, ha fornito generalità sconosciute alle banche dati riferendo di non avere documenti.
Gli agenti volevano portarlo in Questura ma l’uomo ha dato in escandescenze, urlando nei confronti dei poliziotti e registrando con il proprio telefono l’intervento, con lo scopo di screditare il loro operato. Ha tentato di fuggire colpendo i poliziotti con calci e pugni tanto da provocare loro lesioni, ritenute guaribili in 5 giorni.
Il giovane è stato identificato: è un marocchino di 28 anni, con diversi precedenti e condanne per droga, furti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. L’uomo, uscito dal carcere da sei mesi, aveva a suo carico il divieto di ritorno nel Comune di Prato e l’espulsione dall’Italia. Inoltre sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 15 grammi di hashish, nascosti all’interno della biancheria intima, e di 200 euro, probabile provento di attività di spaccio. E’ stato arrestato. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la presentazione alla pg.