REDAZIONE PRATO

Trovato morto il padre di Edoardo Nesi / FOTO

L'anziano, 86 anni, era riverso a terra fuori dalla porta di casa con profonde ferite alla testa. Disposta l'autopsia

Trovato morto Alvarado Nesi (Foto Gianni Attalmi)

Prato, 5 maggio 2018 - Alvarado Nesi, 86 anni, padre del premio Strega ed ex deputato Edoardo Nesi,e noto imprenditore tessile della città, è stato trovato morto questa mattina di fronte alla porta della sua abitazione a Pineta di Bagnolo nel comune di Montemurlo. L'86enne  era riverso a terra sui gradini davanti al portone di casa e aveva una profonda ferita alla testa. Sul posto sono arrivati i carabinieri con il tenente Quintino Preite e il medico legale Luciana Sonnellini.

Secondo una prima ipotesi, è probabile che Nesi sia caduto battendo con violenza la testa dopo essere inciampato sui gradini di fronte a casa. Non si esclude, però, che l'anziano possa essere caduto dalla finestra viste le ferite profonde al cranio. Di recente aveva avuto problemi di salute e aveva difficoltà a deambulare. Al momento della tragedia in casa c'erano la moglie, il figlio minore, fratello di Edoardo, e un badante. L'anziano aveva detto di andare in bagno. Non vedendolo tornare i familiari lo hanno cercato facendo la macabra scoperta.    

Il pm di turno, Francesco Sottosanti, ha disposto l'autopsia che sarà svolta lunedì per chiarire l'esatta causa della morte. Nella villa ai piedi del Monteferrato è intervenuta la Scientifica da Firenze.