REDAZIONE PRATO

L'autopsia conferma: Alvarado Nesi morto per cause accidentali / FOTO

Il funerale si terrà a Maliseti. Il padre dello scrittore Edoardo aveva 86 anni; era stato trovato riverso a terra fuori dalla porta di casa con profonde ferite alla testa

Trovato morto Alvarado Nesi (Foto Gianni Attalmi)

Prato, 8 maggio 2018 - Si terranno mercoledì 9 maggio, alle 15,30 nella chiesa di San Giovanni Battista a Maliseti i funerali di Alvarado Nesi, 86 anni, padre del premio Strega ed ex deputato Edoardo.

La salma è stata liberata questa mattina dal sostituto procuratore, Francesco Sottosanti, dopo che ieri è stata eseguita l’autopsia. La salma sarà esposta alle cappelle del commiato della Misericordia in via Convenevole dalle 19 di oggi.

L’esame ha confermato la morte per cause accidentali. Alvarado Nesi è stato trovato morto fuori dalla porta della sua casa nella Pineta di Bagnolo sabato intorno alle 10. A fare la tragica scoperta sono stati i familiari (la moglie Paola, il fratello minore di Edoardo e un badante). Alvarado aveva detto di andare in bagno ma, poco dopo, è stato trovato morto in giardino con un profonda ferita alla testa. Immediati sono stati i soccorsi dell’ambulanza della Misericordia ma per Alvarado non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti anche i carabinieri di Montemurlo. L’autopsia è stata disposta dalla procura solo per «scrupolo».