Anziano cade dalla bici a Montemurlo: Soccorso con l'elisoccorso

I vigili del fuoco del comando di Prato, distaccamento di Montemurlo, hanno soccorso un ciclista anziano caduto durante un'escursione. L'uomo, 78 anni, ha riportato una frattura al braccio ed è stato trasportato in ospedale.

I vigili del fuoco del comando di Prato, distaccamento di Montemurlo insieme al nucleo Saf della centrale di via Pavronese, sono intervenuti nella tarda mattinata di ieri, d un chilometro circa dalla fattoria di Javello, per soccorrere un ciclista caduto durante una escursione. Non è chiaro che cosa sia accaduto ma il ciclista ha chiesto aiuto riuscendo a fornire la posizione esatta di dove si trovasse. L’anziano è stato rintracciato poco dopo, nei pressi della fattoria. Era a terra dolorante ma per fortuna le sue condizioni non sembravano gravi.

Il pensionato, 78 anni, ha riportato una frattura a un braccio. I vigili del fuoco lo hanno trasportato sulla barella fino alla fattoria di Javello dove era stata fatta arrivare un’ambulanza. L’anziano è stato affidato al personale del 118 e successivamente trasportato con Pegaso all’ospedale di Pistoia.