Ancora una ligure sul cammino dell’Ariete nel campionato di serie B2 femminile nazionale. Archiviata con soddisfazione la vittoria con Albenga, Prato torna a giocare tra le mura amiche (palazzetto di San Paolo, alle 18, arbitri Falaschi e Gerretana) e l’obiettivo è allungare la striscia positiva.
Di fronte ci sarà l’Iglina Albisola, una buona squadra che fin qui ha raccolto 9 punti con quattro vittorie all’attivo. Formazione sul medesimo livello di Albenga, che ha costretto l’Ariete ad una vera e propria battaglia sportiva, e quindi assolutamente da prendere con le molle.
Albisola dispone di due atlete esperte come la centrale Giordani e la regista Zunino a far da chiocce ad una formazione giovane e ben guidata da coach Valle. Una squadra grintosa che non molla mai e che ha dalla sua un grande entusiasmo.
Prato nel turno precedente ha dimostrato coraggio e carattere. Segnali importanti in un processo di crescita costante di una squadra che, in quanto a talento e qualità, non ha molte formazioni superiori nel girone. Adesso serve la conferma e quindi la continuità.
"Albisola è una squadra insidiosa, ma come lo sono tutte del resto non possiamo sottovalutare nessuno – commenta coach Massimo Nuti -. Mi aspetto una partita non semplice dove dovremo esprimerci al nostro meglio".