Aggredì un uomo a bottigliate, arrestato per tentato omicidio

Il fatto sarebbe avvenuto nell’ambito di quello che è chiamato il ‘racket delle grucce’. Nei guai un 39enne di nazionalità cinese

L'intervento della polizia (Foto Ansa)

L'intervento della polizia (Foto Ansa)

Prato, 13 luglio 2024 – E’ stato arrestato dalla polizia in provincia di Catania un 39enne cinese destinatario di un provvedimento di fermo per tentato omicidio in concorso. L’indagine è coordinata dalla procura di Prato. Per l’accusa l’uomo è colpevole di aver aggredito, insieme ad altri cinque connazionali, un altra persona, sempre di nazionalità cinese.

Quest’ultimo, lo scorso 6 luglio, è stato colpito ripetutamente in varie parti del corpo, prima con una bottiglia di vetro e poi con un'arma da taglio, oltre che con calci e pugni. Il 39enne sarebbe quindi fuggito in Sicilia. Un fatto che potrebbe essere maturato nell'ambito di una faida tra opposte fazioni che si contendono il mercato delle grucce nella comunità cinese della città di Prato.

La vittima ha subito lesioni gravissime che hanno reso necessario il suo ricovero urgente in ospedale e il conseguente delicato intervento chirurgico.