REDAZIONE PRATO

Arriva don Petre Iancu messa con il vescovo

Appuntamento domenica alla parrocchia del Sacro Cuore per l’ingresso del nuovo parroco al posto di don Gianni Gasperini.

Don Roland, il sindaco Calamai, don Petre e l’assessore Forastiero alla chiesa del Sacro Cuore dove il parroco prenderà servizio da domenica 10 novembre

Don Roland, il sindaco Calamai, don Petre e l’assessore Forastiero alla chiesa del Sacro Cuore dove il parroco prenderà servizio da domenica 10 novembre

Nuovo parroco alla chiesa del sacro Cuore. Ieri il sindaco Simone Calamai, insieme all’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero, ha avuto modo d’incontrare per la prima volta il nuovo parroco del Sacro Cuore, don Petre Iancu, con il quale c’è stata subito un’aperta cordialità e sintonia. Calamai, a nome della comunità montemurlese, ha voluto dare il benvenuto al nuovo parroco. Domenica 10 novembre alle 18 nella chiesa di piazza Contardi, il sindaco prenderà parte alla santa messa solenne di insediamento di don Petre, che sarà celebrata dal vescovo di Pistoia, Monsignor Fausto Tardelli. Don Petre Iancu, che prende il posto di don Gianni Gasperini, trasferito a Poggio a Caiano, ha 55 anni ed è di origine rumena.

Don Gianni è entrato ufficialmente alla parrocchia di Poggio a Caiano dal 3 novembre, mentre al Sacro Cuore si attende l’arrivo di don Petre, attualmente alla guida della parrocchia del Belvedere di Pistoia. "Sono felice del nuovo incarico, una nuova sfida che mi appresto a vivere, ma allo stesso tempo sono dispiaciuto di lasciare la comunità montemurlese con la quale fin da subito si è instaurato un bel rapporto di amicizia e rispetto", dice don Gianni Gasperini. "Lascio la parrocchia del Sacro Cuore dove spero possa continuare anche con i catechisti il lavoro che avevamo iniziato insieme a tutti i collaboratori. Soprattutto mi riferisco al lavoro che avevamo iniziato con le famiglie, gli incontri di catechesi con i genitori dei bambini che si avvicinano alla prima Comunione". Don Gasperini ha lascia così la parrocchia del Sacro Cuore a Montemurlo, che ha retto dal 2018 a oggi.

Si.Bi.