Arturo nuovo comandante della compagnia

Il tenente colonnello Michele Arturo diventa il nuovo comandante dei carabinieri a Prato, sostituendo Sergio Turini coinvolto in un'inchiesta giudiziaria. Arturo, con esperienza a Borgo San Lorenzo, assume il ruolo dopo il successo nel ritrovamento di un bambino scomparso.

Arturo nuovo comandante della compagnia

Arturo nuovo comandante della compagnia

Il tenente colonnello Michele Arturo è il nuovo comandante della compagnia di Prato dei carabinieri. Arturo, 51 anni, originario di Bari, ha prestato servizio in varie parti d’Italia. Dal 2018 è stato a capo della compagnia territoriale di Borgo San Lorenzo (Firenze) dove nel 2021 fu impegnato nel ritrovamento di Nicola Tanturli, il bambino di 21 mesi che scomparve da casa nell’Alto Mugello e venne poi ritrovato dopo una notte di ricerche.

A Prato Arturo prende il posto di Sergio Turini, l’ex comandante della compagnia, attualmente agli arresti domiciliari perché finito nell’inchiesta della Dda, insieme all’imprenditore Riccardo Matteini Bresci, con le accuse di tentata concussione, corruzione e accesso abusivo al sistema informatico.